la mia ellis island

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vale86_C&B
     
    .

    User deleted


    ecco a voi le foto scattate da me durante la mia visita a ellis island, molto interessante e suggestiva....prima però un piccolo riassunto presente sulla guida del museo

    Ellis Island iniziò a funzionare come centro di raccolta degli immigranti il primo gennaio 1892. Cinque anni dopo un incendio distrusse l’edificio e molti documenti andarono persi. Il 17 dicembre 1900, un nuovo edificio a prova di incendio e in stile rinascimentale francese, dava il benvenuto a 2251 nuovi arrivati. Dai bastimenti i passeggeri che viaggiavano in terza classe venivano trasportati sull’isola in traghetti e chiatte, mentre i passeggeri di seconda e di prima classe venivano esaminati rapidamente sui bastimenti stessi. I medici osservavano attentamente i nuovi arrivati mentre entravano nell’edificio e salivano le scale. Coloro che manifestavano difetti d’ambulazione o difficoltà di respiro o altri problemi venivano sottoposti ad ulteriore visita medica. Nella Sala di Registrazione, gli ispettori interrogavano i nuovi arrivati. Tra le 29 domande che venivano poste, c’erano quelle sulle generalità, luogo di provenienza, mestiere, destinazione, e la somma di denaro in loro possesso. Un immigrante ebreo proveniente dalla Russia ricorda la divisa degli ispettori: “Le loro divise ci incutevano terrore. Ci ricordavano le divise russe da cui eravamo fuggiti.” Quelli che superavano l’esame potevano raggiungere il piano inferiore dove si cambiava il denaro in valuta, si acquisivano provviste e probabilmente i biglietti ferroviari. Un terzo si fermava a New York; gli altri proseguivano per altre destinazioni. Soltanto all’uno o al due per cento non veniva concesso l’ingresso. Nel 1954 l’isola chiuse i battenti come centro di raccolta degli emigrati.

    SPOILER (click to view)



    la stanza dei bagagli
    SPOILER (click to view)





    la sala di registrazione
    SPOILER (click to view)



    SPOILER (click to view)




    SPOILER (click to view)





    SPOILER (click to view)












     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Group
    Amministratore grafico
    Posts
    23,847
    Location
    Ellis Island

    Status
    Waiting!
    Mi viene da piangere ** Oddio e' cosi' emozionante e pieno di storia, di speranza e di dolore!
     
    .
  3. Vale86_C&B
     
    .

    User deleted


    già...è sentire l'audio fa ancora più effetto...poi mi ha colpito molto quello che dice l'ebreo russo nel riassunto che ho riportato....
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Group
    Amministratore grafico
    Posts
    23,847
    Location
    Ellis Island

    Status
    Waiting!
    E' vero, e' molto impressionante!
     
    .
3 replies since 10/1/2011, 12:55   247 views
  Share  
.